Milano | Chiese e Musei | Luoghi da Visitare | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links

Navigare Facile

Luoghi da Visitare a Milano

Da Vedere a Milano

L'incantevole Castello Sforzesco nasce con funzioni prettamente difensive per volere di Galeazzo II Visconti begli anni Sessanta del Trecento; reso più grande da Gian Galeazzo Visconti il Castello non fu più fortezza ma abitazione principesca. Solo a metà del Quattrocento Francesco Sforza cercò di renderla una fortezza, ma non riuscito nell'intento, non fece altro che abbellirla cosicché con Ludovico il Moro fu una delle corti più sontuose del Paese.

Il Teatro della Scala è uno dei maggiori teatri lirici al mondo, per tali ragioni vale davvero la pena visitarlo; fu inaugurato a fine Settecento ma subiti i danni del secondo conflitto mondiale fu tra i primi palazzi a essere ricostruito. Ecco dunque che rinasce un edificio favoloso, con saloni a marmi bianchi e fregi neoclassici, stucchi in oro e colonne corinzie.

Dove

Alla destra del Duomo compare il Palazzo Reale ottenuto da un vecchio edificio trecentesco, al fianco del quale, a sua volta, si colloca il Palazzo Arcivescovile del Duecento; consigliamo di visitare il Palazzo dell'Ambrosiana vicino alla Biblioteca Ambrosiana, la nota Galleria Vittorio Emanuele e le vie dello shopping limitrofe (ce ne è per tutti i gusti!).

Piazza San Babila, Piazza della Repubblica e Piazza Sant'Ambrogio (oltre a quella del Duomo) sono tra le principali Piazze di Milano; tra le vie più famose ecco Corso Vittorio Emanuele, Corso Venezia e Via Montenapoleone.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti